Courtesy Pirelli HangarBicocca, Milano. Foto: Lorenzo Palmieri.

Visite guidate

Da giugno è possibile fruire di una nuova modalità di visita guidata che garantisce la massima sicurezza e al tempo stesso preserva una trasmissione di contenuti basata sul dialogo e sull’interazione. Grazie ai vostri device personali (smartphone o tablet) e auricolari, in pochi semplici passaggi, potete partecipare a visite guidate gratuite all’interno degli spazi espositivi, condotte dai nostri mediatori culturali alla scoperta della mostra temporanea “the eye, the eye and the ear” di Trisha Baga.

Non è prevista la prenotazione: venite a trovarci in Pirelli HangarBicocca e inquadrate il QR CODE esposto in loco. Le visite durano 45 minuti e sono condotte in lingua italiana.

Il calendario aggiornato delle visite sarà pubblicato a inizio settembre.


Courtesy Pirelli HangarBicocca, Milano. Foto: Lorenzo Palmieri.

Tour digitali

E per chi continua a seguirci da lontano, rimangono attivi i tour digitali per vivere da casa l’esperienza “in streaming” di una visita guidata gratuita condotta dai nostri mediatori culturali che, grazie alle Street View di Google Arts & Culture, vi accompagneranno all’interno dell’installazione permanente I Sette Palazzi Celesti 2004-2015 di Anselm Kiefer.
Cogliete l’occasione di immergervi in tempo reale tra le opere di grandi artisti con una visita guidata unica e speciale comodamente da casa vostra!

L’intera attività, che si svolge in lingua italiana, è a numero chiuso e ha una durata complessiva di 60 minuti. L’iniziativa è completamente gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria.
Non è necessario scaricare alcuna piattaforma. In seguito alla prenotazione, tutti gli iscritti riceveranno una mail da visiteguidate@hangarbicocca.org in cui sarà presente un semplice link su cui cliccare per essere connessi e prendere parte alla visita guidata nella data prescelta.

Il calendario aggiornato dei tour digitali sarà pubblicato a inizio settembre.