Percorsi creativi per bambini e ragazzi


Kids è un progetto che consente alle famiglie e ai ragazzi di avvicinarsi all’arte contemporanea con strumenti e proposte in grado di stimolare la curiosità e la comprensione del pensiero e della tecnica degli artisti di oggi, grazie a materiali ed esperienze ogni volta diversi.


Kids Live: A tu per tu con l’artista!

Ecco una proposta per vivere da casa l’esperienza del workshop e della condivisione di idee ri-creative. Il primo appuntamento dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni è un laboratorio condotto in tempo reale dall’artista Marcella Vanzo dal titolo “Eravamo altre specie”. L’attività “live” darà la possibilità a tutti i partecipanti sia di interagire sperimentando materiali e tecniche artistiche, sia di scoprire gli animali, il loro linguaggio e l’evoluzione delle specie. Obiettivo: trasformarti nel tuo animale preferito!

INFORMAZIONI
L’intera attività, che si svolge in lingua italiana, è a numero chiuso e ha una durata complessiva di 90 minuti. Il laboratorio si ripete con modalità simili per quattro settimane e per garantire al maggior numero possibile di bambini di partecipare si invitano le famiglie a iscrivere i propri figli a una sola sessione.

L’accesso al laboratorio è completamente gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria cliccando QUI. Non è necessario scaricare alcuna piattaforma. In seguito alla prenotazione, tutti gli iscritti riceveranno una mail da hbkids@hangarbicocca.org in cui sarà presente un semplice link su cui cliccare per essere connessi e prendere parte al laboratorio nella data prescelta. Nella mail inviata alle famiglie, verrà anche suggerito un elenco di materiali facilmente reperibili in casa, per partecipare al laboratorio in modo attivo, disegnando e creando tutti insieme.

N.B.: i bambini sopra gli 8 anni possono partecipare autonomamente, mentre per quelli più piccoli è richiesta la presenza di un adulto.

Poiché l’accesso è limitato, il laboratorio “Eravamo altre specie” di Marcella Vanzo sarà riproposto secondo il seguente calendario:

Domenica 5 aprile 2020, dalle 11 alle 12.30
Domenica 5 aprile 2020, dalle 16 alle 17.30

Sabato 11 aprile 2020, dalle 16 alle 17.30
Sabato 18 aprile 2020, dalle 16 alle 17.30
Domenica 26 aprile 2020, dalle 16 alle 17.30

Iscriviti QUI per vivere questa esperienza speciale!