Kids - Laboratori creativi per bambini e ragazzi

Kids è il programma pensato per accompagnare i bambini e i ragazzi dai 4 ai 14 anni e le loro famiglie alla scoperta dei linguaggi dell’arte contemporanea con allegria e curiosità.


QUI L’ARTE SI METTE IN GIOCO.

Divertiti a trasformare il disegno nella tua opera d’arte.

Abbiamo chiesto all’artista Alice Ronchi un’idea per avvicinare il pubblico più giovane al linguaggio dell’arte contemporanea: Alice ha creato sei disegni originali pensati per essere trasformati, completati, colorati con tutta la libertà e la creatività di cui i bambini sono capaci.

Ogni settimana, per sei settimane, ti proponiamo un nuovo soggetto ispirato alle opere esposte nel corso degli anni negli spazi di Pirelli HangarBicocca: divertiti a trasformarli in qualcosa di completamente nuovo e originale!

Pubblica su Instagram le foto della tua creazione usando i nostri hashtag #ArtToTheKids e #ArtToThePeople e taggando @pirelli_hangarbicocca: i disegni più belli e sorprendenti saranno ripostati sui profili social di Pirelli HangarBicocca.

Scarica qui la serie completa dei disegni!


QUI L’ARTE SI METTE IN GIOCO.

A tu per tu con l’artista!

Il secondo appuntamento di Kids Live: A tu per tu con l’artista!, dedicato ai bambini dai 7 ai 10 anni, è stato un laboratorio condotto in tempo reale dall’artista Marcella Vanzo dal titolo “Il Cadavere Squisito”, ispirato a un gioco inventato dai Surrealisti cento anni fa, rivisto e proposto in versione 2.0. L’attività “live” dava la possibilità a tutti i partecipanti di interagire tra loro attraverso lo schermo e di creare in tempo reale la trama di una storia che aveva per protagonisti personaggi e oggetti appartenenti sia al mondo virtuale sia a quello reale.