Visite alle mostre

La visita in Pirelli HangarBicocca è arricchita dai i mediatori culturali, formati per favorire un approccio aperto e curioso ai linguaggi dell’arte contemporanea e per sollecitare nei visitatori l’approfondimento dei temi affrontati dagli artisti, sempre presenti nello spazio espositivo, dove rispondono alle domande del pubblico. Essi conducono, a orari prestabiliti, visite guidate alle mostre temporanee e alle installazioni permanenti. I mediatori inoltre tengono periodicamente incontri sulla storia dell’arte contemporanea, visite guidate in bicicletta nel quartiere e altre attività ideate per avvicinare il pubblico al contesto e ai contenuti di Pirelli HangarBicocca.

Nelle pagine delle singole iniziative è possibile trovare tutte le informazioni su modalità di svolgimento e prenotazione, e il relativo calendario.

A settembre continueranno le visite guidate negli spazi espositivi di Pirelli HangarBicocca, con una nuova modalità di fruizione che garantisce la massima sicurezza e al tempo stesso preserva una trasmissione di contenuti basata sul dialogo e sull’interazione.
E per coloro che non possono recarsi in Pirelli HangarBicocca, con l′obiettivo di mantenere l′arte aperta e accessibile a tutti, rimangono attivi i tour digitali in streaming attraverso le Street View di Google Arts & Culture.