Art on Sundays con Aperitivo

ART ON SUNDAYS | Daniel Steegmann Mangrané
Natura e cultura nel lavoro degli artisti.

L’Art on Sundays dedicato alla mostra “A Leaf-Shaped Animal Draws The Hand” approfondisce uno dei temi centrali della ricerca artistica di Daniel Steegmann Mangrané: la relazione tra natura e cultura. L’appuntamento è pensato per accompagnare il pubblico attraverso una selezione di opere di artisti contemporanei che, con pratiche e medium differenti, esplorano la relazione tra uomo e natura, interrogando l’idea di rappresentazione e mimesi della realtà.

Il percorso inizia esplorando i riferimenti storici del lavoro di Steegmann Mangrané: dal Neo-Concretismo di Lygia Clark, al lavoro dell’architetta di origine italiana Lina Bo Bardi, fino alla ricerca dell’americano Robert Irwin, una delle fonti di ispirazione dell’allestimento della mostra. Nella seconda parte vengono approfondite le relazioni di Steegmann Mangrané con alcuni artisti contemporanei tra cui Dominque Gonzalez-Foerster, Pierre Huyghe, Tomás Saraceno.

Appuntamenti:

Domenica 19 gennaio 2020, ore 18 – Prenota ora

___

Art on Sundays con Aperitivo
è un ciclo di visite guidate a tema, a cura dei mediatori culturali, pensato per approfondire alcuni degli aspetti fondamentali delle mostre temporanee di Pirelli HangarBicocca; ognuna di esse si conclude con un aperitivo presso lo Iuta Bistrot riservato a tutti i partecipanti alla visita.


Scopri anche le visite guidate di Pirelli HangarBicocca